Tommaso Lineri è di bronzo in Puglia mentre Massaccesi Yuri e Spadoni Margherita e Riccardo Verdecchia a Genova confermano gli ottimi risultati del Campionato Italiano Cadetti

Margherita Spadoni di bronzo a Genova

A Marzo, dopo il campionato Italiano Cadetti, continuano gli ottimi risultati per gli atleti del Judo club Sakura che sono stati impegnati a Genova e Martina Franca.
Sabato 9 e Domenica 10 marzo 2019, presso il Palasport RDS Stadium di Genova si è svolta la seconda prova Nazionale FIJLKAM del Gran Prix dedicato ai Cadetti (2004-2002) e agli Juniores (2001-1999). Ben 3 medaglie di bronzo sono arrivate al JUDO CLUB SAKURA OSIMO ASD dai cadetti, e affrontare una gara importante dopo appena una settimana dalla Finale del Campionato Italiano, che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca per i due 5 posti e un 10 posto raggiunto, non era semplice affrontare con la testa giusta questa gara.
I 3 cadetti hanno veramente dimostrato che ancora hanno voglia di dare e fare tanto, i primi a combattere è stata la categoria maschile, MASSACESI YURI kg. 46 vince il primo ma non brilla, si riscatta poi nel secondo incontro dove piazza un wazari ad un avversario valido, purtroppo si arrena nell’incontro di semifinale con il vincitore del campionato italiano anche perché lo soffre di testa, nella finalina invece tira fuori qualcosa in più anche se aveva davanti a lui un atleta con qui ci ha vinto e perso altre volte, riesce a piazzare di nuovo wazari e vince la medaglia di bronzo su 20 atleti.
L’altro cadetto, del Judo Yawara che si allena con noi, è VERDECCHIA RICCARDO kg. 55 che fa un gara da incorniciare in un’affollata categoria di ben 59 atleti, vince 6 incontri a suon di ippon, arrenandosi solo in un incontro con l’atleta che arriverà poi secondo, non demorde e da tutto su tutti gli incontri anche con atleti di livello che si conoscono, una medaglia di bronzo che sia un inizio di un prosieguo di successi,
Altri due cadetti maschili invece non hanno raggiunto una posizione di prestigio, GIULIODORI NICOLA kg. 73 vince e perde 1 incontro e si ferma, storia diversa per CARINI LUCA kg.81 alla sua prima esperienza in una gara importante ma se non demorderà potrà dire la sua prima o poi.

Riccardo Verdecchia 3° a Genova

La terza medaglia invece la conquista l’unica rappresentante femminile cadetta del nostro club SPADONI MARGHERITA kg. 57 che parte però con un atteggiamento negativo, vince i primi 3 incontri ma con troppa sofferenza, perde la semifinale per non aver combattuto, si riscatta poi nella finalina gestendo l’incontro come avrebbe dovuto fare dall’inizio della competizione, una medaglia di bronzo su 40 atlete comunque che serviva per togliere ancora l’amaro del campionato italiano.
Gara da dimenticare per i 3 juniores in gara che portano a casa solo 2 vittorie e 4 sconfitte, PROIETTI MATTIA, STAFFOLANI STEFANO e DI RENZO MANNINO STEFANO

Yuri Massaccesi 3° a Genova

Si è svolta domenica 17 Marzo, la prima tappa del circuito federale FIJLKAM TROFEO ITALIA riservato agli Esordienti B (2006-2005) a MARTINA FRANCA in terra Pugliese.
Il JUDO CLUB SAKURA OSIMO ASD ha schierato 3 atleti, conquistando dei buoni piazzamenti per quanto riguarda il settore maschile.
LINERI TOMMASO nell’affollata categoria kg. 55 con ben 68 atleti, vince i primi 4 incontri a suon di ippon arrenandosi in semifinale per un calo di concentrazione dopo che era in vantaggio di wazari sul suo avversario che poi vincerà la categoria, nell’incontro per la conquista del bronzo si riporta in vantaggio di wazari che riesce a gestire bene fino alla fine e raggiunge il 3° gradino del podio.
BRACONI DANIELE sempre in una categoria numerosa ben 59 atleti nei kg. 46 raggiunge un pregevole 10 posto vincendo bene i primi 2 incontri, poi perde il successivo, combattendo bene e con grinta, viene ripescato e vince il primo ripescaggio per doppio wazari, perde poi il successivo che lo avrebbe portato avanti nella classifica. Comunque bella gara.

Tommaso Lineri al 3° posto a Martina Franca

MUROLO CHIARA primo anno esordiente B kg. 44 ha partecipato ieri per la prima volta a questa tipologia di gara e un po’ l’emozione un po’ la poca esperienza perde 2 incontri. Ma nel percorso del JUDO si impara dal detto “cadi 7 volte e rialzati 8”!
Parecchi allievi del Judo Club Sakura Osimo asd da qualche anno, sono tra i primi 10 d’Italia e nelle categorie di peso centrali non è facile esserci, visto l’alto numero dei partecipanti. Soddisfatti tutti i compagni di corso, lo staff tecnico e la dirigenza.