Priscilla Quattrini conquista un bis d’argento a Tortosa, Tommaso Lineri è di bronzo a Sassari mentre i giovani Sakurini brillano nel memoria Prenna a Civitanova

Grande successo per il Judo Club Sakura Osimo a Civitanova Marche. Al Palasport Eurosuole Forum domenica (9 giugno) si sono svolte le qualificazioni per accedere al Trofeo Coni. Il judoka Massimo Teoli, dopo mesi di duro allenamento, si è guadagnato un biglietto di andata per la competizione nazionale di settembre in Calabria. il primo classificato di tutte le categorie partecipanti è anche campione regionale Esordienti A. Massimo Teoli, 50 kg con tre incontri vinti per ippon si è classificato al primo posto e grazie a questo risultato farà parte della rappresentativa regionale che accede alla finalissima.


Per la società sportiva osimana ha partecipato anche Alessio Massacesi (40 kg) che con tre incontri vinti per ippon ha raggiunto il 1 posto ed è campione regionale. Entrambi gli atleti hanno partecipato subito dopo anche al Torneo Memorial Prenna Rodolfo dove Teoli ha riconfermato, con 3 incontri vinti di nuovo, il primo posto nella categoria 50 kg totalizzando nello stesso giorno 6 incontri vinti e 2 primi posti. Alessio Massacesi invece nel torneo ha raggiunto il 3 posto vincendo e perdendo un incontro, conducendo comunque una buona gara.

Domenica 23 giugno 2019 nel Palasport Roberta Serradimigni di Sassari si è invece svolta la terza tappa del circuito TROFEO ITALIA FIJLKAM rivolta alla categoria Esordienti B (nati 2006-2005), il nostro club ha partecipato con 3 atleti i quali, tra l’altro erano sotto esame di 3^ media, e quindi anche impegnati con lo studio nella fase di preparazione di questa gara.



A medaglia il nostro atleta LINERI TOMMASO nella categoria kg. 55 il quale deve affrontare l’atleta sicuramente più forte in categoria, un atleta Moldavo che partecipava a questo evento come delegazione straniera, Tommaso va subito a segno con uno stretto wazari ma riesce a gestire bene l’incontro, in una disattenzione subisce wazari ma con il suo avversario penalizzato di 2 shido, punteggio pari che però recupera subito con una controtecnica da ippon. Il peggio sembrava essere superato, invece putroppo nel secondo incontro pecca di poca concentrazione e determinazione e subisce ippon anche se tirato dal suo avversario con i piedi completamente fuori dall’area di gara, accettiamo il verdetto con qualche perplessità, ma siamo ai recuperi e nel recupero vince 2 incontri per wazari ed ippon e vola in finalina.
In finalina riesce a vincere per ippon con una bella azione tecnica e conquista il 3 posto su 17 partecipanti, confermando il risultato ottenuto a Riccione qualche mese fa sempre nel circuito TROFEO ITALIA.
Si piazzano tra i primi dieci gli altri due atleti partecipanti per il nostro club, 7 posto su 17 per BRACONI DANIELE nella categoria kg. 46 vince il primo incontro poi perde il secondo, vince l’incontro di recupero e perde il successivo e finisce così la sua rincorsa alla medaglia, mentre non in giornata SGARDI ENRICO kg. 50 che aveva dimostrato un netto miglioramento nei tornei precedenti ma che qui purtroppo si perde, vince il primo e si arrena nell’incontro successivo e il primo incontro di recupero, 10 posto su 27 iscritti.

Ultima a scendere sul tatami per questo prima semestre è stata la nostra Priscilla Quattrini che ha partecipato in Spagna al Torneo CSIT di Tortosa come rappresentante per l’Italia AICS nei -57Kg

Priscilla ha conquistato due medaglie di Argento sia nella competizione individuale che in quella a squadre

Ora nel nostro DOJO procederemo con gli allenamenti estivi di Luglio per gli atleti volenterosi e gli agonisti con orari ridotti, dal lunedì al giovedì saremo sul tatami e ad allenarci all’esterno con le nostre pettorine gialle, per riprendere poi dal 2 settembre con tutti i corsi a partire dai 4 anni fino all’età adulta