Priscilla Quattrini argento in coppa Italia A1 Senior

Marzo e Aprile hanno regalato tre medaglie d’argento pesantissime al Judo Sakura Osimo, nell’ italiano cadetti A2, al trofeo Italia Es.B e nella Coppa Italia A1.
Il 20 Marzo a Taranto si è svolto il Campionato Italiano Cadetti A2, tre i nostri atleti qualificati. Ottimo risultato per Buda Daniel kg.46 primo anno cadetto (2008), arriva in finale con 3 vittorie per ippon, in finale becca una leva e batte e arriva così al 2 gradino del podio su 18 partecipanti e conquista il pass per accedere all’A1 ad aprile; accedere alla Finale A1 vuol dire essere tra i migliori d’Italia.
Massimo Teoli kg. 60 secondo anno cadetto (2007), vince 2 incontri e ne perde 2, categoria più numerosa con ben 84 partecipanti, Massimo arriva al 17 posto, buon risultato ma poteva ambire a qualcosa di più. Giuliodori Mattia kg. 50 primo anno cadetto (2008), vince 2 incontri e ne perde 2, categoria con 24 partecipanti, si piazza al 9 posto, purtroppo a Mattia è mancato nella giornata la condizione mentale giusta, arrivato ad un passo dalla semifinale, troppe incertezze lo hanno relegato ai recuperi e anche qui non è riuscito ad imporsi come sa fare.
Sempre Sabato 18 marzo, 10 atleti pre agonisti fascia Fanciulli e Ragazzi (2012-2013-2014-2015), hanno preso parte ad una competizione in Umbria precisamente Bastia Umbra, dove hanno provato a tirar fuori il loro judo acquisito in palestra, hanno ottenuto dei bei piazzamenti: 4 primi posti , 4 secondi posti e 2 terzi posti. Loro saranno il futuro del nostro dojo se continueranno con dedizione e impegno questo percorso sportivo, educativo e di formazione personale che è il judo.
Il 27 Marzo si è invece svoltol Trofeo Italia Taranto, si parte di nuovo per la Puglia, questa volta per gli Esordienti B (nati 2010-2009), unico partecipante per il nostro dojo è D’ANDREIS LUCA kg.66, in categoria 21 partecipanti, e Luca è testa di serie n. 4. Parte la gara con un po’ d’ansia ed emozione, una gara importante del circuito Nazionale FIJLKAM per questa fascia d’età, aspettiamo chi vince tra due atleti per vedere chi sarà il primo sfidante di Luca, e appena tocca a lui, si trasforma tutto in energia, vince a pochi secondi dall’inizio per ippon con un bel de ashi barai, nell’incontro successivo si impone sempre prima del limite con la testa di serie n.5 vincendo per ippon a terra, arrivato in semifinale, ha davanti la testa di serie n. 1, Luca in un azione di contrattacco, fa koshi guruma e vince per ippon e vola in finale. In finale ha la testa di serie n.3 un ragazzo molto prestante fisicamente, Luca cerca di contenere ma subisce un waza-ari, e viene poi successivamente bloccato a terra e perde. Raggiunge un meritato argento rimanendo comunque tra i migliori della categoria 66.


A sx. Buda Daniel Argento al campionato Italiano Cadetti A2, a Dx. Luca D’Andreis Argento nel Trofeo Italia

Il 3 Aprile si è infine svolta la Finale di  Coppa Italia A1 categorie Juniores-Seniores, gara a livello Nazionale che vede partecipare solo gli atleti civili e non dei gruppi militari.Alla competizione ha accesso soltanto un numero molto ristretto di atleti i migliori della ranking list nazionale e i 4 qualificati dal torneo di  A2 Priscilla Quattrini kg. 57 di 28 anni, parte come testa di serie n. 4, salta il primo turno e nel secondo ha di fronte un atleta ligure, allo scadere del tempo Priscilla piazza waza-ari di seoi nage. In semifinale ha un’altra atleta ligure, l’incontro finisce a 2 shido (penalità) ciascuno, si va al golden score e la nostra atleta inizia ad attaccare e la sua avversaria prende il 3 shido e perde l’incontro, e si vola in finale. In finale ha un atleta Toscana, peccato per un attacco di Priscilla non concluso bene che l’avrebbe portata in vantaggio, poi la sua avversaria la becca 2 volte in anticipo sulla presa e piazza 2 waza- ari.
Comunque un bel secondo posto conquistato con tenacia, soprattutto meritato per come nel tempo non abbia mai mollato, mai! Complimenti per bel risultato raggiunto, e soprattutto un podio che le mancava nella sua lunga carriera judoistica.