Prima gara del 2024, torneo di Lavis (Trento) buone le sensazioni per alcuni atleti partecipanti. Oggi battesimo di gara per gli esordiente A che iniziano il percorso agonistico. Non brillano molto gli esordiente B che speriamo faccia capire loro che cosa migliorare già in palestra. Buona prova per i cadetti che dimostrano di essere competitivi con le migliori società italiane presenti in gara.
Esordienti A: Kg. 40 Blasi Daniel conquista il terzo  posto su 18 partecipanti con 4 vittorie e 1 sconfitta
Kg. 40 Baleani Alex arriva quinto sempre su 18 partecipanti con 2 vittorie e 2 sconfitte, Kg. 45 Di Biase Diego arriva quinto su 19 con 2 vittorie e 2 sconfitte
Esordiente B: Kg. 50 Racioppa Gabriele vince il primo incontro e perde il successivo, Kg. 55 Storani Davide per il primo e non viene ripescato, Kg. +81 Olaru Massimo arriva terzo  su un girone all’italiana di 4 atleti. Vince 1 incontro e ne perde 2
Kg. 57 Staffolani Erika perde subito il primo incontro e qui si ferma la sua gara.
Kg. 57 Baffetti Diamante vince il primo e poi perde i successi 2.
Kg. 63 Caldarulo Emma si classifica terza  su 9, perde il primo e poi ne vince i 2.
Cat. Cadetti: Kg. 55 Giuliodori Mattia si classifica al secondo  posto su 21, con 3 vittorie e 1 sconfitta. Kg. 66 Massimo Teoli si classifica al secondo  posto su 51 partecipanti, 4 vittorie e 1 sconfitta. Kg. 66 Pietro Coltrinari si classifica nono sempre su 51, 2 vittorie e 2 sconfitte. Kg.73 Matteo Nitrati vince il primo e ne perde 2.
Grazie a questi piazzamenti la nostra società si classifica 15^ sulla classifica generale di 2 giorni di gara.

Il 28 Gennaio Prima gara importante del 2024 per cadetti e juniores,  il GP Alpe Adria. Non arrivano le medaglie ma torniamo a casa con incontri vinti per punto  o gestiti bene. Questi i nostri piazzamenti:
Cadetti: Kg. 50. Buda Daniel 10° su 35 – 1 vittoria 1 sconfitta., Kg. 55 Giuliodori Mattia 33° su 80 – 1 sconfitta
Kg. 60 Costantini Mattia 65 su 102 – 1 sconfitta, Kg 66 Pietro Coltrinari 34° su 113 – 1 vittoria 1 sconfitta
Kg. 66 Teoli Massimo 34° su 113 – 1 vittoria 1 sconfitta, Kg. 66 D’Andreis Luca 34° su 113 – 2 sconfitte
Kg. 73 Matteo Nitrati  11° su 71 – 2 vittorie 1 sconfitta
Juniores: Kg. 66 Braconi Daniele 11° su 66 – 2 vittorie 1 sconfitta, Kg. 73 Alessandrini Nicolò 17° su 72 – 1 vittoria 1 sconfitta. Teoli Massimo,  Matteo Nitrati e Braconi Daniele, hanno anche vinto su atleti stranieri (Cro e Slo) con un ottimo curriculum sportivo.  Per alcuni la prima esperienza da cadetto, esperienza per capire la linea da percorrere in palestra. Non abbiamo vinto medaglie, ma abbiamo capito che stiamo facendo un buon lavoro e siamo una bella squadra. Gli atleti sono stati accompagnati da Lazzari Tiziana,  Frontalini Alessio e il VP Franciosa Beniamino

Sabato 3 Febbraio a Marotta si sono svolte le Qualificazioni Campionato Italiano A2 Cadetti, 7 atleti qualificati per la finale di Policoro. Obiettivo raggiunto con impegno e dedizione di tutta la squadra
Due atleti di diritto tramite RL Buda Daniel a kg. 50 e Giuliodori Mattia a kg. 55.
Gli altri 5 hanno partecipato alla qualificazione:
Kg.60 Costantini Mattia si classifica primo con 2 incontri. Qualificato.
Kg. 66 Teoli Massimo si classifica primo con 3 incontri vinti
Kg. 66 Coltrinari Pietro si classifica secondo con 2 incontri vinti e 1 perso.
Entrambi qualificati.
Kg. 73 Nitrati Matteo si classifica primo con 4 vittorie. Qualificato
Kg. 63 Fontanella Letizia sola in categoria. Qualificata.

Martedì 6 febbraio il nostro atleta Riccardo Verdecchia è stato invitato dal Cus Macerata a tenere una lezione di judo per spiegare il suo speciale agli atleti presenti, essendo stato un medagliato nel 2023 ai Campionati Italiani Universitari, rappresentando il Cus Macerata


Sabato 10 Febbraio all’European Cup Follonica 2024 D’Andreis Luca -66kg viene fermato al primo turno dal GBR. Nunn che poi perde il successivo incontro e finisce così la gara di Luca.
Esperienzia per Luca dell’alto livello come primo anno della classe cadetti non è semplice, prendere consapevolezza di sé con atleti più grandi ed esperti. Ancora c’è da lavorare sul tatami e confrontarsi il più possibile in allenamento e in gara a lavorare per guadagnarci il diritto per esserci ancora.

Nello stesso weekend si è svolta a Spello la Coppa Umbra e Memorial Sesto Famà.
Per i nostri colori oggi in gara le classi agonistiche Esordienti A, Esordienti B e Cadetti, che hanno dimostrato il loro valore, chi più chi meno, pur essendo alcune di loro alle prime esperienze di gara. Ecco i risultati raggiunti dai nostri ragazzi:
Esordienti A
Daniel Blasi e Alex Baleani cat.-40kg vincono entrambi i primi due incontri, per ritrovarsi insieme a disputare la finale. Daniel 1° e Alex 2° su 6 atleti.
Nicola Bongiacci cat.-55kg vince due incontri e si classifica al 1° posto su 7 atleti.
Elena Marinelli cat.+63kg perde due incontri, 3° posto su 3 atlete.
Esordienti B
Gjergaj Gramatiki (Viki) cat.-48kg in due in categoria, vince sia l’andata che il ritorno e si classifica 1° alla sua prima esperienza di gara.
Camilla Santi cat.-52kg in due in categoria, perde sia l’andata che il ritorno e si classifica 2°, alla sua prima esperienza di gara, serve tutto per iniziare a crescere.
Anna Federico cat.-57kg vince due incontri e ne perde uno e si classifica 1° su 4 atlete.
Erika Staffolani cat.-57kg vince tre incontri e ne perde uno e si classifica 2° su 5 atlete.
Davide Storani cat-55kg perde il primo incontro, vince i due successivi e si classifica 3° posto su 7 atleti.
Olaru Massimo cat.+81kg vince due incontri e si classifica al 1° posto su 3 atleti.
Lucio Cuccaroni e Chris Said cat.-50kg, entrambi perdono un incontro e ne vincono rispettivamente due Lucio e uno Chris, si classificano 2° Chris e 3°Lucio su 6 atleti anche loro alla loro prima esperienza.
Cadetti
Letizia Fontanella cat.-63kg perde due incontri e si classifica 3° su 3.
Giorgia Domenella cat.-57kg perde tre incontri e si classifica 4° su 4, ma combatte bene contando che anche per lei è la sua prima gara.
Riccardo Marzocchini cat.-45kg perde due incontri e si classifica 5° su 6.
Pietro Galanti cat.-60kg perde un incontro e si classifica 3° su 5, alla sua prima gara

Domenica 11 Febbraio 2024 sempre a Spello è stata invele la volta delle classi pre agonistiche Fanciulli e Ragazzi. Ecco i risultati raggiunti dai nostri ragazzi:
Cat. Ragazzi, Valerio Cognigni, due persi – 3° su 3, Emily Staffolani, due vinti – 1° su 3, Davide Marchetti, tre persi – 4° su 4, Elettra Mestrovich, due persi – 3° su 3, Giuseppe Baffetti, uno vinto e uno perso – 1° su 3, Gabriel Guasco, tre vinti – 1° su 4, Caterina Polenta, due persi – 3° su 3, Emma Zupcu due persi e uno vinto – 3° su 4, Gaia Preziosi, due vinti e uno perso – 2° su 4
Cat.Fanciulli: Gianmarco Angeletti, tre vinti – 1° su 4, Bernardo Lucchetti – uno vinto e uno perso – 1° su 3, Diego Zupcu uno perso e uno vinto – 2° su 3, Elia Stacchietti uno vinto e due persi – 3° su 4