Una nuova cintura nera al Sakura, Braconi Daniele 2 anno juniores, finisce il cartellino del 1 Dan a Castelmaggiore vincendo 3 incontri per ippon.
Un bel traguardo ma anche un nuovo percorso, Daniele ha iniziato a 3 anni e 1/2 nel nostro dojo e la sua perseveranza lo ha premiamo.
Gran premio 1 2 3 dan a Castelmaggiore (Bologna):
Alla ricerca degli ultimi punti per Braconi Daniele che centra l’obiettivo chiudendo il suo cartellino dei punti per il primo Dan, (che dovrà confermare con gli esami regionali) con 3 vittorie nette di ippon conquista il primo posto a kg. 73 cinture blu/marroni. Per la formula di gara vengono accorpati alcuni atleti delle cinture blu/marroni nella categoria cinture nere, Daniele vince 1 incontro e ne perde 2 classificandosi al 7 posto.
A Kg. 90 cinture nere Lorenzo Buldorini si classifica secondo in un girone all’italiana di 5 atleti, peccato per il primo incontro dove per aver appoggiato la testa sul tatami prende la squalifica, vince poi i successi 3 incontri.
Con noi Flavia Rausa a kg. 57 del Judo Ruffano che si allena con noi da qualche mese, terzo posto per lei con 1 vittoria e 2 sconfitte.
Si chiude così l’anno agonistico del 2024.
Torneo città di Velluto a Senigallia:
Con 3 ori 3 argenti e 1 bronzo conquistati, ci posizioniamo per oggi primi in classifica.
Massi Teo che gareggia per la prima volta a kg. 73 cinture Verdi/marroni, conclude tutti i suoi 4 incontri per ippon velocemente.
Giuliodori Mattia gareggia anche lui per la prima volta a kg. 60 cinture verdi/marroni vince 4 incontri per ippon prima dello scadere del tempo.
Galanti Pietro a kg. 66 cinture bianche/arancioni conquista 2 vittorie.
Argento per:
Costantini Mattia cinture verdi/marroni kg. 66, vince 2 incontri e perde la finale.
Fontanella Letizia cinture verdi/marroni a kg. 63 non riesce a portare a casa nessuna vittoria, troppo statica e poco propositiva, sicuramente può fare molto meglio.
Domenella Giorgia cinture bianche/arancioni kg. 52, gareggia nella categoria superiore perché sola in categoria, oggi si è visto un passo avanti per lei, portandosi pure in vantaggio nel primo incontro. Per cui per la sua poca esperienza di gara si è visto il miglioramento.
Migliora anche Marzocchi Riccardo cinture Verdi/Marroni kg. 50 che se pur non vincendo ha dimostrato di essere più propositivo. Conquista il 3 posto.
Trofeo Italia Esordienti B Roncadelle (Brescia).
Un 3 posto raggiunto da Olaru Massimo a kg +81 su 7 atleti, con 2 vittorie e 1 sconfitta raggiunge il gradino del podio, confermando il podio di Riccione.
Racioppa Gabriele a kg. 55 perde il primo incontro e non viene ripescato, nuova categoria per lui e fisicamente adesso c’è da lavorare visto che il suo peso reale è 53.
Nel settore quote rosa, purtroppo prestazione opaca per le nostre atlete, Baffetti Diamante Sofia e Staffolani Erika a kg. 57 non vanno oltre il primo incontro. Vince 1 incontro Emma Caldarulo a kg. 63 per poi arrendersi in altri 2 incontri.
A tutte e 3 manca la lucidità giusta per capire il da farsi nella dinamica dei movimenti degli avversari e purtroppo poi si pasticcia troppo.
Con questa gara per la categoria esordienti A e B, si chiude il calendario Fijlkam.
3 posto su 38 a kg. 45 per Blasi Daniel con 6 incontri vinti e 1 perso.
7 posto su 38 a kg.45 per Baleani Alex con 4 incontri vinti e 2 persi.
Bongiacci Nicholas a kg. 55 perde il primo incontro e non viene ripescato, una gara storta ci può stare ora riscatto domenica prossima a Senigallia.
Bravi tutti i nostri Esordiente A.
Gran Prix a Policoro Cadetti
sabato 2 novembre e Juniores domenica 3 novembre, non arrivano medaglie in una gara molto impegnativa nelle categorie in cui i nostri atleti prendono parte.
Un buon ritorno in gara per Giuliodori Mattia cadetti dopo l’operazione al menisco di agosto, ed è suo il miglior risultato vincendo 4 incontri e perdendone 2 si piazza al 7 posto su 64 partecipanti nella categoria kg. 55
Nella categoria cadetti kg. 73 Matteo Nitrati su 96 atleti, con 3 vittorie e 1 sconfitta si piazza all’11 posto.
Nella categoria cadetti kg. 66 tutti e 4 i partecipanti del Sakura vincono e perdono 1 incontro.:
20 posto su 111 atleti per:
– Massimo Teoli
– D’Andreis Luca
e 33 posto per
– Costantini Mattia
Sempre per i cadetti non portano a casa nessuna vittoria: nella categoria Kg. 50 cadetti Buda Daniel, dove da lui ci si aspettava qualcosa in più visti i risultati ottenuti negli anni precedenti e Fontanella Letizia kg. 63 cadetta che partecipa per la prima volta ad un Gran Prix, perde ma si destreggia abbastanza bene.
Per gli juniores nulla di fatto per Braconi Daniele kg. 73 che si arresta al primo incontro.
Mentre sempre a kg. 73 Alessandrini Nicolò vince 3 incontri e ne perde 2 fermandosi al’11 posto su 57 partecipanti, troppo nervosismo non porta ad essere lucidi e ascoltare, ma essere troppo critici.
Complimenti comunque a tutti i partecipanti per questa importante gara che chiude per loro il calendario del 2025 fijlkam.