Foto di gruppo per i partecipanti al Sankaku di Bergamo
Anche a Novembre continua a ritmo serrato l’attività del Sakura, in ordine cronologico i nostri ragazzi hanno partecipato a tornei a Bergamo, Fano, Eboli (Salerno) Bologna Besana Brianza e Ostia.
Il 4 e 5 Novembre a Bergamo si è svolta la 28esima edizione del Trofeo Sankaku, valido anche come prova del Trofeo Italia Esordienti B, per la nostra società hanno partecipato 8 atleti:
Nella categoria Cadetti 4 incontri vinti e 1° posto per Mattia Proietti (-60Kg), 5° posto con tre incontri vinti e due sconfitte per Margherita Spadoni, sconfitte nei turni preliminari per Stefano Staffolani (-55Kg) Nicola Giuliodori e Davide Fusella (-66Kg)
Nella categoria -57Kg Junior/Senior tre incontri vinti e 1° posto finale per Priscilla Quattrini. Nel Trofeo Italia Esordienti B 9° posto nei -40 Kg per Massaccesi Yuri e sconfitta nei turni preliminare per Lorenzo D’Andreis (-66Kg).
Priscilla Quattrini (A Sx.) e Proietti Mattia (A dx) sul gradino più alto del podio di Bergamo.
Sabato 11 Novembre si sono invece svolte a Fano le Qualificazioni regionali per la Coppa Italia, quelle per il Campionato italiano Esordienti B e l’ultima prova del Grand Prix Marche Esordienti e Cadetti. Nelle qualificazioni alla Coppa Italia Junior Senior Braconi Eleonora si classifica al 1°posto raggiungendo Priscilla Quattrini ualificata di diritto grazie alla posizione nella ranking list. Sconfitte nei turni preliminari invece per Stefano Di Renzo Mannino nei -73Kg.
Nelle qualificazioni Esordienti B 1° posto e pass per Massaccesi Yuri mentre D’Andreis Lorenzo nonostante il 3 posto finale non riesce a qualificarsi. Nel Grand Prix Marche per gli Esordienti A 1° posto per Lineri Tommaso, Quattrini Vittoria e Braconi Daniele, nella stessa categoria secondo posto per Sgardi Enrico.
Per gli Esordienti B conferma il 1° posto delle qualificazioni Massaccesi Yuri, vittoria anche per D’andreis Lorenzo mentre Olari Nicolae viene sconfitto nei turni preliminari dopo aver vinto un incontro.
Nella Categoria Cadetti 1°posto per Quattrini Tecla, Quattrini Diletta, Spadoni Margherita, Proietti Mattia, Staffolani Stefano e Giuliodori Nicola; nella stessa categoria terzo posto per Davide Fusella.
Domenica sempre a Fano si invece svolta l’ultima prova del Grand Prix Giovanissimi:
Nei Fanciulli 1° posto per Buda Daniel, DAndreis Luca, GIuliodori Mattia, Coltrinari Pietro, Liberati Lucrezia, Murolo Luca, Gasparrini Leonardo.
2° posto per Mazzieri Noemi e 3° posto per Monziani Raul, Proserpio Enrico, Palazzo Tommaso, Gasparrini Veronica e Paoloni Nicolò.
Tra i ragazzi invece 1° posto: Massaccesi Alessio, Lombardelli Riccardo, Sgrò Filippo, Gaggiotti Christian. 2° posto per Teoli Massimo e Salciccia Nicolas. 3° posto per Vocina Andrea, Massafra Marco, Murolo Chiara e Amantini Angelica.
Foto di gruppo per i partecipanti al Grand Prix Giovanissimi
Sabato 19 e Domenica 20 Novembre i nostri atleti si sono divisi partecipando a tre diversi tornei: Al Palasele di Eboli si è svolta la quarta tappa del Gran Prix Federale FIJLKAM Cadetti e Juniores. Il nostro club ha portato 5 cadetti e 2 juniores conquistato 2 medaglie di cui una d’oro.
Mattia Proietti sul gradino più alto di Eboli
A conquistare il gradino più alto del podio è stato Proietti Mattia cadetto anno 2001 kg. 55 che con 5 vittorie nette su 44 avversari in categoria, conquista il gradino più alto del podio e l’ultima tappa del GP. Gli altri cadetti si sono arresi agli incontri preliminari combattendo con grinta contro avversari che poi sono arrivati a medaglia, Spadoni Margherita, Giuliodori Nicola, Staffolani Stefano e Fusella Davide l’unico che ha vinto 1 incontro bene per ippon (massimo punteggio). L’altra medaglia l’ha conquistata Braconi Eleonora nei kg. 70 juniores con una vittoria e una sconfitta raggiunge la medaglia di bronzo, mentre l’altro Juniores Di Renzo Mannino Stefano in ripresa da un infortunio si piazza al 7 posto su 20 atleti partecipanti.
A Bologna si è invece svolto il memorial Giovagnotti nei -57 Kg Senior cinture Nere Priscilla Quattrini grazie a due vittorie ha conquistato il primo posto.
A Besana in Brianza nell’ultima tappa campionato italiano master Giacomo Carletti conquista il 1 posto e il 3 assoluto 2017 categoria M2.
lPriscilla Quattrini e Giacomo Carletti sui podi di Bologna e Brianza
Domenica 26 Novembre si sono infine svolte ad Ostia le finali della Coppa Italia Junior/Senior Femminili a cui il Sakura ha partecipato con due atleti:
5° posto finale con 3 vittorie e 2 sconfitte per Priscilla Quattrini nei -57Kg, sconfitta nei turni preliminari per Braconi Eleonora