Mattia sul podio di Riccione
Un podio per il Judo Sakura Osimo dalla Romagna. La squadra osimana lo conquista con Mattia Proietti al campionato italiano Cadetti Fijlkam di Riccione. Proietti (kg 55) con cinque vittorie e una sconfitta conquista il terzo posto su 51 atleti oltre che la cintura nera.
«Sicuramente un grande risultato di cui andiamo orgogliosi – racconta il tecnico della società osimana Tiziana Lazzari -. Essendo cadetto al secondo anno non era semplice raggiungere questo risultato».
Foto di gruppo con i compagni di allenamento per Mattia
Determinazione, concentrazione e preparazione tecnica hanno fatto la differenza, con Proietti che è riuscito a prevalere anche su atleti sulla carta più accreditati.
Il giovane atleta osimano è abbonato ai terzi posti visto che due anni fa, da Esordiente B, ha colto un terzo posto al tricolore di Ostia Lido. Un altro bronzo l’ha conquistato nel campionato italiano a squadre e al Grand Prix di Genova oltre ad altri piazzamenti nei primi cinque in altre prestigiose competizioni nazionali.
Da segnalare anche le altre prestazioni degli atleti osimani che hanno partecipato alla competizione tricolore in Romagna come Davide Fusella (kg 66) e le ragazze Annalisa Gianfelici (kg 70) e Margherita Spadoni (kg 57), quest’ultima undicesima su cinquantadue atlete.
Per il Judo Sakura Osimo i prossimi importanti appuntamenti saranno a ottobre con il Grand Prix a Eboli e a Torino oltre alle qualificazioni regionali ed eventuali finali di novembre al centro olimpico Fijlkam di Ostia Lido.
Mattia con l’istruttrice Tiziana Lazzari