Tommaso Lineri vincitore della sua categoria a Montebelluna

Dopo i festeggiamenti per la nuova cintura Nera di Lorenza Giuliodori, al Sakura l’attività agonistica continua a pieno ritmo. Nello scorso weekend i nostri atleti sono infatti stati impegnati a Montebelluna e alle qualificazioni regionali per il campionato Italiano Juniores.

Domenica 2 Aprile a Montebelluna sono scese sul tatami le categorie Cadetti, Esordienti A ed Esordienti B:

per gli esordienti A una formula particolare, in base agli iscritti vengono fatti dei gironi all’italiana da 3 – 4 o 5 atleti, il vincitore di ogni girone poi verrà inserito in un nuovo girone all’italiana, per decretare il podio finale.

Abbiamo 4 atleti partecipanti per questa categoria i quali gareggiano bene  vincendo ben 16 incontri e perdendone 4, in dettaglio:

SGARDI ENRICO KG. 40 perde 2 incontri e ne vince 1 si piazza 3° del suo girone, ma niente finalissima.

BRACONI DANIELE KG. 40 nel suo girone sono in 4 parte bene i primi due incontri vincendoli per ippon, il terzo incontro lo vince a tavolino perché il suo avversario si è ritirato e si piazza 1°del girone accedendo alla finalissima, perde poi i due incontri della finalissima e si piazza 3° su 3 atleti

LINERI TOMMASO KG. 45 il girone più numeroso 5 atleti e quindi 4 incontri da vincere per accedere alla finalissima, Tommy conduce bene gli incontri e vincendo i primi 4 incontri per waza-ari e ippon conquistando il primo posto del suo girone e accendendo alla finalissima dove trova altri 3 atleti oltre lui.

Girone all’italiana anche qui 3 incontri da vincere per essere il primo sul podio, entra determinato e non subisce nessuna azione, vince bene per waza-ari e ippon conquistando li gradino più alto del podio.

TEOLI GIORGIA KG. 36 nel suo girone ha 3 atlete quindi 3 incontri da vincere, Giorgia se pur regala i kg. alle sue avversarie conduce una bella gara vincendo 2  incontri del suo girone per doppi waza-ari e ippon, accedendo alla finalissima, e qui ha solo una avversaria quindi si farà andata e ritorno e nel caso la bella.

Nella finalissima Giorgia vince subito per ippon entrambi gli incontri prima del tempo, 1° posto conquistato con merito come Tommaso.

Braconi Daniele 3° classificato

La  successiva categoria che scende sul tatami  sono gli Esordienti B,

MASSACESI YURI KG. 45 anche se pur rientrava nei 40 kg, abbiamo fatto la scelta di iniziare un nuovo percorso nella categoria 45 in previsione dei Trofei Italia e futura qualificazione di novembre per i campionato italiani, Yuri non combatte male non riesce a fare punto e subisce  2 wazari che non riesce a recuperare, il suo avversario poi perde l’incontro successivo e non viene ripescato.

D’ANDREIS LORENZO KG. 66 in categoria sono 4 chi perde è già terzo e chi vince farà la finale, il primo avversario vince quasi subito di ippon, mentre nella finale perde e si classifica al 2° posto.

D’Andreis Lorenzo 2° classificato

Per i cadetti abbiamo 4 atleti:

PROIETTI MATTIA KG. 55 perde putroppo il primo incontro, ma poi nel ripescaggio si riscantta infilando 3 vittorie …3° posto su 15 atleti

GIULIODORI NICOLA KG. 60 ancora non ai massimi livello vince perde vince e perde si piazza 7° su 20.

SPADONI MARGHERITA KG. 57  vince il primo incontro, perde il secondo per un waza ari in contro tecnica che non riesce a rimontare, vince i primi due di recupero per ippon e waza ari e vola in finalina; nell’ultimo incontro regala il soffocamento alla sua avversaria su un attacco sbagliato di Marghy, 5^ su 20 atelte.

Mattia Proietti 3° classificato

  Sabato 1° Aprile si sono svolte a Fano le qualificazioni Juniores, per il Sakura hanno preso parte 3 atleti, i  due tecnici che assistono gli atleti sono Mezzelani Michelangelo e Quattrini Priscilla.

GIULIODORI LORENZA KG. 57 sola in categoria quindi qualificata,

BRACONI ELEONORA KG. 70 sola in categoria quindi qualificata.

DI RENZO MANNINO STEFANO KG. 73 testa di serie n. 1 del tabellone ha la categoria più numerosa della giornata con 6 atleti

Stefano salta il primo turno, vince il secondo per Ippon al Golden Score e infine conquista la finale con un ippon magistrale a pochi secondi dall’inizio dell’incontro.

Ora per tutti e tre obiettivo finali nazionali di Ostia Lido.