Sabato 11 e Domenica 12 gennaio 2025, presso il Palasport di P.S.Elpidio (FM), si sono svolti varie iniziative judoistiche organizzate dal Comitato Regionale Marche settore Judo FIJLKAM.

Sabato il Maestro Benemerito MORACI NICOLA ha condotto un allenamento regionale, dove hanno partecipato vari nostri atleti a partire dai nati 2014 fino ai nati 2003, allenamento svolto con l’acquisizione di nuove tecniche proposte dal docente e alla fine per tutti con lo scambio di combattimenti liberi (Randori).

La Domenica mattina invece si sono svolti gli esami regionali per il passaggio di DAN e l’acquisizione della qualifica di Aspirante Allenatore quale primo livello federale dell’insegnante di Judo; per il nostro dojo hanno preso parte 8 iscritti i quali, davanti le 2 commissioni, hanno ben figurato presentando il loro programma d’esame e precisamente: Braconi Daniele (2005) che ha effettuato la parte dei Kata a conferma della cintura nera acquisita agli inizi di dicembre e come da regolamento FIJLKAM, Beccacece Alessandro che ha fatto un doppio esame, quello per il grado di 2 Dan e l’esame per Aspirante Allenatore; mentre per gli esami 1 Dan sono stati 6 a presentarsi davanti la commissione esaminatrice: Buda Daniel (2008), Giuliodori Mattia (2008), Coltrinari Pietro (2008), Nitrati Matteo (2007), Teoli Massimo (2007), Bertino Emanuela, mamma di figli judoka che dietro la loro scia ha iniziato a fare judo ed è arrivata a questo bel traguardo dopo anni di pratica e studio nel corso Judo Amatori. Alla consegna dei diplomi, è stata anche ufficializzata la qualifica di Aspirante Allenatore di Giuliodori Lorenza che essendo laureata in Scienze Motorie ha visto riconosciuta la qualifica direttamente come da regolamento federale.

Nella giornata di domenica pomeriggio i nostri tecnici sono stati impegnati nel corso di aggiornamento sempre condotto dal M.B. Moraci Nicola.

Nel Dojo del Judo Sakura Osimo si svolge attività per tutte le fasce d’età e per tutte le esigenze di ogni praticante, soddisfatta la Dirigenza attuale che si è rinnovata da gennaio 2025 per tutto il quadriennio olimpico, oltre ai tecnici LAZZARI TIZIANA e FRONTALINI ALESSIO che hanno curato e curano la preparazione degli atleti del dojo.