Il Judo Sakura Osimo conquista il Torneo di Ponzano Veneto

Ad Aprile conquista risultati anche a Massa Martana, Lignano e Pescara

Il weekend del 13 e 14 aprile ha visto i Judoka del Sakura impegnati su ben due fronti, Pescara e ponzano Veneto. Il 13 aprile a Pescara si è svolta la tappa del trofeo Italia Esb, accompagnati dal nostro tecnico Frontalini Alessio, 2 i nostri atleti partecipanti: Racioppa Gabriele kg. 50 si classifica 13° su 42 vincendo 1 incontro e perdendo il successivo e purtroppo non è stato ripescato, Staffolani Erika kg. 57, 11^ su 19.
A Ponzano Veneto in provincia di Treviso si è invece svolto il Trofeo della Marca: 11 atleti del nostro dojo categoria Esordienti A, Cadetti e Juniores/Seniores senza distinzione di cintura, hanno preso parte a questa competizione, accompagnati dal VP Franciosa Beniamino e Lazzari Tiziana, con l’aiuto di un genitore Teoli Luca.
Aprono le competizioni gli esordiente A: Kg. 40 abbiamo 2 atleti Baleani Alex che vince 4 incontri e si classifica 1° e Blasi Daniel che vince 3 incontri e perde la finale con il suo compagno si classifica 2° Kg. 55 c’è Bongiacci Nicholas, si piazza al 3°.

Foto di gruppo a Sx. per i ragazzi imoegnati a Pescara, a Dx per il podio di Treviso

Seguono in contemporanea i cadetti: Kg. 50 Buda Daniel vince 3 incontri e si piazza al 1° posto , Kg. 55 Giuliodori Mattia vince 3 incontri e si piazza al 1° posto . Nei Kg. 66 tre atleti in categoria: Teoli Massimo vince 4 incontri e perde la finale conquista il 2 posto, Mattia Costantini vince e perde 2 incontri e arriva al 7°posto, D’Andreis Luca perde 2 incontri ma sicuramente per lui tanti spunti per capire che via percorrere per non incappare in errori banali e siamo certi che troverà la via giusta.
Categoria juniores/seniores: Kg.57 Priscilla Quattrini vince 4 incontri e si classifica al 1° posto , Kg.73 Alessandrini Nicolò vince 3 incontri e ne perde 1 e raggiunge il 3° posto , Kg. 66 Riccardo Verdecchia vince 3 incontri e ne perde 2 si ferma ai piedi del podio 5° classifico.
Nella classifica per società il nostro dojo si classifica al 1° posto con 4 ori 2 argenti e 2 bronzi.
Mercoledì 17 Aprile, la nosta palestra ha invece ospitato i ragazzi di Gambettola accompagnati dal  M. Danilo Nicolì e quelli di Riccione accompagnati dal M° Giuseppe Longo di Riccione. Insieme per far crescere i ragazzi con il confronto e in amicizia.


Il weekend del 20 e 21 Aprile i nostri ragazzi sono stati invece impegnati a Massa Martana (Pg) e all’European cup Junior di Lignano.
A Massa Martana nella giornata di sabato 20 aprile in gara la classe CADETTI.
Per il Sakura prendono parte alla competizione due atleti cinture basse per fare le loro prime esperienze.
Pietro Galanti cat.-60kg (Bianco-Arancio) vince e perde un incontro classificandosi 2° su 3.
Giorgia Domenella cat.-57kg (Bianco-Arancio) perde tre incontri e si classifica 4° su 4.
Ma nulla da temere, queste esperienze ci servono per capire come lavorare e che strada prendere.
Nella giornata di domenica 21 aprile in gara la classe ES. A e ES B.
Per i nostri colori in gara:
De Guida Daniela cat.-57kg (Bianco-Arancio) che perde due incontri e si classifica 3°
Marinelli Elena cat.+63kg (Bianco-Arancio) che perde due incontri e si classifica 2°.
Baffetti Diamante Sofia cat.-57kg (Bianco-Arancio) che perde l’incontro con Anna, ma vince i successivi tre e si classifica 1° su 5.
Federico Anna cat.-57kg, (Bianco-Arancio) vince tre incontri tra cui quello con Diamante, ne perde uno e si classifica 2° su 5
Santi Camilla cat.-52kg, (Bianco-Arancio) perde due incontri e si classifica 5° su 6.
GjergaJ Gramatiki cat.-48kg (Bianco-Arancio), perde due incontri e si classifica 2°su 2.
Staffolani Erika cat.-57kg (Verde-Marrone) vince un incontro, perde la finale e si classifica 2° su 6.
Montinaro Luca cat.-60kg (Bianco-Arancio) vince due incontri e si classifica 1° su 3.
Olaru Massimo cat.+81kg (Bianco-Arancio) vince due incontri e si classifica 1° su 3.
Storani Davide cat.-55kg (Bianco-Arancio) vince due incontri e si classifica 1° su 6.
Cuccaroni Lucio cat.-50kg (Bianco-Arancio) vince due incontri e si classifica 1° su 6.
Esperienza da cui prendere spunto, per capire su cosa lavorare per correggere i propri errori, come saper gestire tutte le emozioni che fanno parte del gioco e per iniziare a credere piu in sè stessi piano piano.
Anche perchè il Sakura si porta a casa il secondo posto nella classifica delle società, con in gara tutte cinture basse (tranne una) alla loro prima esperienza.
A Lignano giornata storta per l’unico nostro rappresentante a questa gara: Alessandrini Nicolò kg. 73 non riesce a superare il primo turno e non viene ripescato.

Il 25 Aprile al Sakura Osimo, non si è riposato ma i nostri ragazzi hanno partecipato ad una giornata di Judo e festa, queste le tappe:
1 tappa, aggiornamento arbitrale tenuto da Michelangelo Mezzelani.
2 tappa, circuito di allenamento tenuto da Frontalini Alessio.
3 tappa,  pranzo. 
4 tappa, riposo e gioco.
5 tappa, judo 2 ore tenuto da Priscilla Quattrini
6 tappa, merenda e doccia……
7 tappa,  ci vediamo domani sul tatami
Un grazie al VP Franciosa Beniamino che ha fatto da coordinatore e super visore; un grazie a tutti i partecipanti che hanno passato tutta la giornata nel dojo e un grazie ai genitori che ci sostengono.